Dottoressa Alessandra Rega

Fisioterapista

Posturologa

Istruttrice di Pilates

rosario coda fisiolab cava

Formazione professionale

Nel 2000 ho conseguito la laurea in Fisioterapia con votazione 110/110 e lode presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Dal 2001 al 2011 ho lavorato presso il Centro di Medicina Fisica e Riabilitazione Neurologica TE.RI, specializzandomi sia in campo neuromotorio che ortopedico.

Ho continuato la mia formazione con metodiche importanti nel campo fisioterapico: Elaborazione del Metodo Kabat, Metodo Perfetti, Tecnica CranioSacrale, Metodo Upledger, Disturbi dell'equilibrio e Disturbi posturali.

Nel 2004 mi approccio al mondo della ginnastica dolce e tecniche di manipolazione con formazione al Centro Studi Ilios e, attraverso l'analisi e lo studio del movimento di gruppo, sviluppo nuove tecniche nel mondo del Pilates.

Nel 2010 completo la mia formazione con il corso di Pilates: la rieducazione posturale dinamica.

Nel 2011 per dare maggiore imput ai miei corsi ed alla mia attività fisioterapica, proseguo la specializzazione alla Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza con il Master in Posturologia.

Ho aperto nel 2011, assieme al mio amico e collega dott. Rosario Coda, il centro di Riabilitazione e Posturologia Fisiolab a Cava de' Tirreni.

Sono iscritta all’albo presso l’ordine tsrm pstrp di Salerno. 

 
© 2022 Fisiolab Cava. Designed by Simona Tomei